ATTICO LELLERMAN
Il progetto di interni dell’ "Attico Lellerman" nasce dall’unione tra l’eleganza senza tempo del marmo Calacatta e la classicità del legno, uniti ai colori e profumi del mare declinati in un mix di blu a contrasto con l’ocra e il bianco cenere. Luce ed open space sono stati gli elementi che ci hanno guidato, con la creazione di uno spazio libero e pronto ad accogliere e mostrare tutte le sue potenzialità. La definizione del locale cucina è caratterizzata da un binomio imprescindibile: versatilità e praticità. La scelta di materiali funzionali unita alla molteplicità di piani di appoggio rende l’ambiente dinamico, comodo ed efficiente. L’isola regala un tocco di versatilità in più. La terrazza grazie alla grande pergola bio-climatica diventa uno spazio filtro tra interno ed esterno, un luogo in cui poter respirare l’odore del mare godendosi preziosi momenti all’aperto dove anche il lavoro viene vissuto con comodità e leggerezza tra i toni del blu e del verde mentre si è cullati da un’incantevole brezza marina.Per la cabina armadi abbiamo scelto un modello walk-in che permette di avere una miglior sistemazione di vestiti ed oggetti. I numerosi ripiani e la retro-illuminazione la rendono perfetta per accompagnare il risveglio, mentre la scala si pone come un elemento d’arredo, leggero ed elegante nella sua semplicità.
fondo aurelia
Progetto di ristrutturazione, riqualificazione energetica e restyling di interni ed esterni di immobile con resede. Dotato di pannelli fotovoltaici, climatizzatori e fornelli a induzione. Il progetto prevede il recupero del sottotetto per aumentare gli spazi fruibili oltre alla sistemazione dell’esterno per ottenere un accesso carrabile.
BAMBUSETO
L’ispirazione per questo progetto è nata dal Bambù (o Bamboo), una pianta con una enorme capacità riproduttiva in grado di creare foreste e selve intricate di steli, oscurando in parte la luce naturale del Sole ma donando all’ambiente un’atmosfera magica e rilassante. “Bambuseto” è uno spazio relax dove trovare la propria dimensione, il proprio comfort; una vasta sala d’attesa dove avere un attimo di tregua dalla frenesia quotidiana. All’interno i vari sentieri in legno sono segnalati con basse luci a LED in modo da essere visibili lungo il cammino. Negli spazi verdi presenti sono disseminati grandi cuscini bordeaux dove poter sostare; attorno a questi alcune finte canne di bambù sono adibite a colonnine di ricarica, con luci che indicano se la postazione è in uso o meno, dotate anche di prese USB.
SATURNO
Saturno, l’unico pianeta del nostro sistema solare contraddistinto da grandi anelli, è conosciuto simbolicamente anche come il pianeta della perseveranza, dello sforzo che conduce alla soddisfazione personale; tuttavia è anche il pianeta che silenziosamente sussurra “accetta il compromesso, ma ritaglia anche uno spazio solo per te, per i tuoi desideri”. Dopo aver tradotto il concetto di Saturno a livello progettuale è nata la nostra idea. L’oggetto ritaglia uno spazio da riempire coi propri sogni, vizi e segreti; racchiude una sfera colma di desideri che ognuno può realizzare, un universo senza distanze.